Archivi giornalieri: 10 novembre 2017

VIAGGIO A BARCELLONA

di Pascal Santoro IV D RIM A.S. 2017/2018

La Spagna e una dei paesi più visitati al mondo e la città più visitata del paese  e che attrae migliaia di turisti da tutto il mondo è Barcellona. Barcellona è una delle città più importanti di tutta la Spagna perché ha un patrimonio culturale molto ampio. I luoghi di maggior importanza e che bisogna visitare obbligatoriamente  sono

  • la Sagrada Familia, la cui costruzione è iniziata nel 1882 e i cui lavori continuano ancora oggi
  • il parco Güell, disegnato dall’architetto Antonio Gaudi, lo cui costruzione ebbe inizio nel 1900 ed ebbe fine nel 1914.
  • il quartiere Barrì Gotic,  dove gli amanti dell’architettura gotica possono trovare vari edifici con lo stile gotico
  • la Rambla, dove gli amanti dello shopping potranno trovare molti negozi dove fare acquisti
  • il Castell de Montjuic, adatto agli amanti della Storia .

Risultati immagini per barcellona

 

#Barcellona #Spagna #Monumenti #CentroStorico #Cultura #Architettura

Giornata mondiale del turismo 27 settembre 2017. Il tema principale: il turismo sostenibile

di Serena Fariello IV D RIM A.S. 2017/2018

wtd

In molti decidono di fare viaggi fuori dall’Italia per cercare luoghi fantastici pur avendo la bellezza dei paesaggi, di monumenti e cultura proprio sotto i propri occhi.

In molte classifiche le città italiane sono in buona posizione.

Il turismo non è solo viaggiare o spostarsi da un luogo ad un altro ma è soprattutto conoscere nuove culture e nuovi tipi di pensiero, fare esperienze. Un viaggio deve lasciare il segno nella mente e nello spirito di un individuo e il segno  si intensifica se il viaggio è intrapreso e condiviso con altre persone importanti. Però il turista deve anche avere rispetto del posto che visita, quindi rispettare l’etica del turismo.

Mercoledì 27 settembre 2017 è stata la Giornata Mondiale del Turismo e in molte città è stato permesso l’ingresso gratuito nei Musei.

In questo giorno si è affrontato il tema del turismo sostenibile.

A livello mondiale il turismo si conferma come un settore vitale e in crescita solida e costante, traino eccezionale dell’economia. Nonostante gli attacchi terroristici e le tensioni internazionali il turismo ha ottenuto molto successo.

 

GIORNATA MONDIALE DEL SORRISO…SORRIDETE,E’ GRATIS !!!

di Sorgente Margherita  3 C RIM A.S. 2017/2018

smile   Dedicare una giornata al buonumore e al sorriso

Come ogni primo venerdì del mese di ottobre anche quest’anno si celebra la “giornata mondiale del sorriso”. Questa ricorrenza non vuole essere un evento partito o politico, né religioso, ma solo accogliere “laicamente” tutto il mondo nell’atto del sorridere e della diffusione del buonumore.

L’idea è nata dalla WORLD SMILE FOUNDATION,  organizzazione no profit  nata il 1999 ispirandosi all’icona “smile” di Harvey Ball con sede in Massachusetts, che contribuisce a diffondere gesti positivi e l’utilizzo del logo sorridente per la sua promozione.

smail2Regalate un sorriso autentico a chi vi sta intorno, per gli altri e per voi stessi: infatti il sorridere aiuta a combattere stress, rabbia, alleviare ansia, paura e dolore contribuendo e facilitando la riabilitazione dopo l’icuts, oltre a favorire la circolazione sanguigna.

                 E POI… E’ GRATIS!!!!!