PRESENTAZIONE CTG

COS’E’ CTG – Uscire dall’isolamento e fare gruppo insieme
Il Centro Turistico Giovanile è un’Associazione nazionale senza scopo di lucro che promuove e realizza un progetto educativo e di formazione integrale della persona attraverso momenti di crescita, di impegno e di aggregazione sociale.

Si ispira alla concezione cristiana dell’uomo e della vita, nel servizio alle persone e al territorio.

“Il CTG è una passione”      /      “Il CTG è uno stile di vita”      /     

“Il CTG è IL VIAGGIO”      / “ Il CTG è il nostro personale spazio-tempo”

AMBITI CTG Agisce nell’ambito del turismo giovanile e sociale, della cultura e dei beni culturali, dell’ambiente e del tempo libero, avvalendosi del metodo dell’animazione e rivolgendosi a tutte le fasce di età, in particolare a quelle giovanili. Nato nel 1949, il CTG oggi si estende in tutta Italia con centinaia di realtà tra GRUPPI di base, CIRCOLI e CENTRI DI VACANZA , con una rete diffusa di Comitati Provinciali e di Consiglieri Regionali.

ATTIVITA’ Coinvolge ogni anno nelle proprie attività migliaia di persone, tra Eventi locali organizzati dai singoli gruppi e dai Comitati provinciali, e nell’Evento nazionale “CTG è ….” in cui si incontrano i soci di tutte le regioni italiane.

RICONOSCIMENTI  Il CTG è riconosciuto dal Ministero dell’Interno come Ente Nazionale con Finalità Assistenziali ed è altresì iscritto al Registro Nazionale delle Associazioni di promozione Sociale del Ministero del Lavoro e delle Politiche SocialiUlteriore riconoscimento ufficiale è quello concesso dalla CEI.

PERCHE’ ADERIRE AL CTG E’ innanzitutto una scelta ideale e culturale.
Significa: credere in obiettivi comuni, condividere tempo ed esperienze, animare e trasformare l’ambiente sociale.

LA TESSERA     La tessera CTG offre tante opportunità, prevede una copertura assicurativa per tutte le attività, numerose agevolazioni e convenzioni, sconti in tanti settori. In fondo, basta utilizzare la tessera alcune volte per ammortizzarla totalmente.

Scarica la Brochure  EssereCTG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *