L’11/11/2023 è stata per il CTG SALERNO una giornata molto intensa, ricca di “CONT-ANIMAZIONE”!
In mattinata presso la Casa del Volontariato (CSV SODALIS) secondo incontro del Corso di formazione ACA (Animatori Culturali Ambientali), al quale partecipano soci CTG, ma anche esponenti di altre associazioni del territorio provinciale (tra cui Moby Dick – Informagiovani Salerno -Legambiente – Guardie ambientali Angri – AGORÀ Buccino – e altre ODV e Associazioni Culturali).
Lo scopo del corso è far conoscere Mission e Vision del CENTRO TURISTICO GIOVANILE e caratteristiche dell’Animazione Culturale Ambientale CTG, per poi sviluppare co-progettazione di nuovi Cammini per tutelare e promuovere i Beni comuni materiali e immateriali, come già facciamo da anni col nostro Percorso “COMUNINTOUR, metti in luce il tuo territorio”. Dopo le tappe di Bracigliano, Pellezzano, Nocera e Cava/Vietri l’attenzione è stata rivolta alle zone Collinari di Salerno, ricche di storia e tradizioni da preservare.
Nel pomeriggio inaugurazione della Mostra collettiva dell’associazione Myricae e dei laboratori di argilla e di decorazione e cottura RAKU.
La mostra potrà essere visitata fino al 24/11 negli orari di apertura del Museo Comunale (dal lunedì al venerdì mattina 9:00-13:00 e martedì e giovedì 16:00-18:00)
Prossimi appuntamenti per aperture straordinarie con il CTG e Myricae
- Sabato 18/11 dalle 9:30 per presentazione Progetti e Camminata CTG sulla Via del fuoco
- Venerdì dalle 16:00 per il finissage e la consegna dei manufatti realizzati il giorno di apertura.
Il Museo Città Creativa è uno spazio-tempo aperto a tutti i cittadini, che possono collaborare con lo STAFF comunale proponendo nuove forme di ricerca e creatività. GOOGLE-Link
https://maps.app.goo.gl/drJhtL1amjDdcZXt7