Sentieri di vita: occasioni socioculturali per tutte le età.
Dopo l’entusiasmante visita del 27/10/2022 al Parco Archeo-Fluviale di Longola, insediamento abitativo dell’Età del bronzo, giovedì 10/11/2022 seconda tappa a Benevento di “Sentieri di vite” , un viaggio fatto di incontri, persone e luoghi organizzato da ANTEAS EL CEPPO e ANTEAS SERVIZI SALERNO e promosso dal CTG SALERNO.
Il CTG continua ad impegnarsi per fare rete sul territorio con altre Associazioni e in particolare esiste una lunga serie di esperienze in collaborazione con Rosmina Viscusi, Presidente dell’Associazione EL CEPPO ANTEAS.
Lo scopo dell’azione Sentieri di Vita è generare occasioni socio-culturali per anziani, attraverso il loro coinvolgimento diretto nella progettazione dei percorsi, favorendo il radicamento e l’inclusione nel territorio di appartenenza e l’intergenerazionalità, consentendo a chiunque sia interessato di partecipare alle escursioni.
L’iniziativa è finanziata dalla Regione Campania con risorse del Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali a favore degli ETS.
Per Info 3509335775 o “Sentieri di vite” su Facebook
Giardini sensoriali
Il CTG SALERNO con la collaborazione dei volontari del CTG NUN…OZIA ha collaborato alla realizzazione del Giardino sensoriale presso la Casa di Accoglienza LIONS.